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INFORMAZIONI
E ATTIVITA' 


Organizzazione risorse umane

Organizzazione risorse umane

CONTATTI

tel. 02954398209
Fax o095310447
email: segreteria@comune.inzago.mi.it
Responsabile:
Maria Mandelli tel.02954398203 email: maria.mandelli@comune.inzago.mi.it

ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE

 

 

L'ufficio si occupa di
1- Gestione delle problematiche commesse con organizzazione dell' Ente e con il reclutamento e la gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti:

  • - Gestione delle procedure concorsuali per assunzioni a  tempo indeterminato/determinato programmate dall'Amministrazione: approvazione dei bandi e indizione, pubblicizzazione, ricevimento e analisi delle domande, nomina delle commissioni giudicatrici, approvazione dei verbali e adozione dei relativi atti di assunzione;
  • - Gestione della situazione sanitaria di ciascun dipendente: adozione, in collaborazione con il medico aziendale delle visite periodiche di ciascun dipendente, tenuto conto delle specifiche mansioni lavorative allo stesso assegnate e competenza ispettiva sull'attuazione delle misure di sicurezza dei lavoratori;
  • - Istruttoria e redazione atti amministrativi inerenti la gestione e la formazione  del personale e relativa esecuzione;
  • - Gestione della dotazione organica;
    - Gestione delle relazioni sindacali (informazione, concertazione, contrattazione, consultazione): assistenza tecnico-giuridica alla delegazione trattante di parte pubblica nella predisposizione del Contratto Decentrato Integrativo;
  • - Istruttoria dei procedimenti disciplinari;
  • - Redazione e stipula dei contratti di lavoro individuali;
  • - Compilazione di certificazioni di servizio e di partecipazione a concorsi e selezioni;
  • - Redazione del Conto annuale della spesa del personale e realzione allegata ( art. 62 ex D.Lgs. 29/93);
  • - Denuncia annuale degli invalidi ai sensi della Legge 68/1999

2- Corresponsione delle retribuzioni e adempimenti connessi:

  •  - Corresponsione delle retribuzioni mensili al personale dipendente mediante formazione dei  cedolini  stipendio  in base al trattamento economico stabilito dal CCNL
  • - Corresponsione mensile delle indennità di carica agli amministratori mediante formazione di cedolini-paga;
  • -  Redazione e gestione anche per via telematica delle varie dichiarazioni annuali e delle delle certificazioni  di natura fiscale, previdenziale
  • - Compilazione e invio mensile denunce UNIEMENS
  • - Istruttoria delle pratiche di infortunio sul lavoro;
  • - Gestione delle cessioni di stipendio e di prestiti INPDAP nonchè del fondo PERSEO;
  • - Gestione degli adempimenti amministrativi e contabili relativi all'assicurazione obbligatoria INAIL;
  • - Determinazione e gestione fondo incentivante per la gestione delle risorse umane. 

3- Rilevazione delle presenze e controllo dei vari istituti contrattuali (ferie, permessi,aspettative)

            - Acquisizione dei dati necessari per la gestione complessiva del rapporto di lavoro;
          - Configurazione e gestione del programma automatizzato di rilevazione delle presenze;
          - Definizione  e gestione, ai sensi delle disposizioni contrattuali, dei vari istituti inerenti ogni singolo      rapporto di lavoro (ferie, permessi, aspettative, scioperi, congedi, ecc);
          - predisposizione e aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti;
          - richiesta alla ASL territoriale delle visite di controllo delle assenze per malattia.

4- Trattazione delle pratiche pensionistiche, assitenziali e di fine rapporto di lavoro: 
 

             - Definizione delle pratiche per il collocamento a riposo del personale dipendente;
             - Compilazione dei vari modelli richiesti dagli istituti previdenziali
          - Compilazione modulistica necessaria per la liquidazione delle indennità di fine servizio;
         - Gestione banca dati per ricostruzione economico-giuridica della vita lavorativa di ciascun dipendente

5- Altre attività:

             - Servizi sostitutivi della mensa: gestione dei buoni pasto;

 

 



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