RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "IL SENTIERO DEL PADRE"

Pubblicato il 14 gennaio 2019 • Cultura Via Giacomo Leopardi, 20065 Inzago MI, Italia

Lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 21:00 all'auditorium della scuola secondaria di primo grado "J.&R. Kennedy" l'Amministrazione Comunale vi invita allo spettacolo teatrale "IL SENTIERO DEL PADRE. Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche" di e con Davide Giandrini, con la regia di Franco Palmieri.

Inserita nell'ambito delle iniziative per la Giornata del Ricordo, la rappresentazione verrà realizzata alla mattina per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, e riproposta la sera per tutti i cittadini che vogliono partecipare.

Il protagonista di questa storia si chiama Francesco. È un bambino di 10 anni. Nato a Pola, in Italia, nel 1936. Sua madre si chiama Maria. Suo padre Gianni fa il ciabattino. Tra il 1945 e il 1947 Pola è occupata dagli slavi. Lo stato non interviene. Molti hanno deciso di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre, di salvare suo figlio. Gianni e il piccolo Francesco fuggono nella notte. Con sé non hanno nulla. Sette giorni di cammino nel sentiero del bosco per salvarsi la vita.

INGRESSO GRATUITO

Volantino