PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE - TESTIMONIANZA GIORGIA BENUSIGLIO

Pubblicato il 9 febbraio 2024 • Sociale

MODIFICA DATA INCONTRO

Si comunica che l'incontro inizialmente previsto per Lunedì 05 febbraio 2024 è stato rimandato a causa dell'indisposizione della relatrice.

MERCOLEDI' 14 FEBBRAIO 2024 alle ore 21:00 nell'Auditorium del Centro Culturale "F. De Andrè" di via Piola 10

incontro pubblico sul tema della Prevenzione delle Dipendenze con la testimonianza della dott.ssa Giorgia Benusiglio.

Giorgia Benusiglio, laureata in Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con la tesi in Psicologia della Famiglia “Relazioni e Comportamenti a Rischio in Adolescenza” è da 12 anni testimonial italiana per la prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti. Durante l'incontro esporrà la sua esperienza personale.

Durante la mattinata di lunedì 26 febbraio 2024 l'incontro verrà proposto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, mentre l'incontro serale aperto alla comunità è pensato per i genitori che hanno la necessità di essere informati quanto i ragazzi, se non di più, in quanto ormai il problema delle tossicodipendenze è una realtà che può coinvolgere chiunque e quindi è importante non rimanga un argomento tabù.

Durante l'incontro si affronteranno tematiche come i comportamenti a rischio negli adolescenti, i fattori di protezione, le relazioni famigliari e non meno importanti le life skills, come svilupparle fin dall'infanzia e promuoverle nell'adolescenza. Anche in questo caso è fondamentale che i genitori siano protagonisti attivi e come tali si mettano in discussione facendo domande e perché no, raccontando le proprie esperienze e le proprie paure.

L'evento è realizzato nell’ambito dell’iniziativa “RESTIAMO INSIEME” di cui alla D.G.R. n. 364/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia.

per sera NUOVA DATA TESTIMONIANZA GIORGIA DROGA