79° anniversario del martirio del Prof. Quintino Di Vona

Pubblicato il 23 agosto 2023 • Cultura

L'Amministrazione Comunale e A.N.P.I. Inzago invitano i cittadini alle iniziative in ricordo del sacrificio del Prof. Quintino Di Vona.

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023

Ore 10.00: Ritrovo presso la sede ANPI in piazza Di Vona 3 (portico del Comune).

Ore 10.15: Partenza del corteo verso il Cimitero, con accompagnamento della Banda Parrocchiale «S. Cecilia», dove saranno deposti mazzi di fiori sulle tombe del prof. Di Vona e dei partigiani inzaghesi.

Ore 11.00: In Piazza Maggiore, deposizione di una corona d’alloro alla lapide che ricorda la fucilazione del prof. Di Vona. Discorsi commemorativi del Sindaco di Inzago Andrea Fumagalli e di Primo Minelli, vicario alla presidenza provinciale dell’ANPI.

Ore 18.00: In Piazza Maggiore, intrattenimento musicale con il gruppo rEsistenti. Un rinfresco sarà offerto a tutti gli intervenuti.

manifesto Omaggio Di Vona_23_page-0001