GIORNO DEL RICORDO - ANTEPRIMA FILM "IL SEGRETO DELLA MINIERA"

Pubblicato il 8 febbraio 2021 • Cultura

In occasione del Giorno del Ricordo, grazie alla collaborazione di Regione Lombardia con la Fondazione Cineteca Italiana, il 9 febbraio dalle 18:00 alle 24:00 sarà possibile assistere alla visione in streaming in anteprima gratuita del film “Il segreto della miniera” diretto da Hanna Antonina Wojcik-Slak.

Il film racconta la storia vera di uno uomo che si è ritrovato a fare i conti con la tragedia dei popoli dei martoriati territori della ex Jugoslavia.

Protagonista è Aljia, un minatore bosniaco che vive e lavora in Slovenia, fuggito dal suo paese ancora bambino per l'incombere della guerra. Un giorno gli viene assegnato l'incarico di esplorare una miniera abbandonata per stilare un rapporto che la dichiari vuota e pronta per una chiusura definitiva. Al suo interno Aljia scopre però una diversa e terribile realtà. Nessuno vuole che quella scoperta sia resa pubblica, ma Aljia la pensa diversamente.

Registrati gratuitamente e guarda il film su https://www.cinetecamilano.it/film/2684

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Regione Lombardia CLICCANDO QUI