Comunità in festa per celebrare la sua identità

Pubblicato il 1 ottobre 2020 • Cultura

Comunicazione del Sindaco dott. Andrea Fumagalli

Questa 217ª edizione porta con sé il sapore della scommessa, ma non della avventatezza.

Avremmo potuto scegliere di non fare nulla, ma sarebbe stata la resa definitiva di una Amministrazione che non avrei sentito mia.

Siamo sinceri, che cosa c’è di sicuro nella vita? Lo abbiamo imparato tutti in questo 2020: niente!

Se abbandonassimo, senza provarci, anche l’ultima possibilità, anche l’ultimo alito di speranza, allora faremmo prima a dichiararci finiti.

Per questo motivo, non una Amministrazione Comunale, ma una intera comunità, si è adoperata ad organizzare nel miglior modo possibile la festa patronale, magari più simbolica che partecipativa, ma che ci ricorda che la nostra identità va sempre e comunque celebrata.

Tutto è stato pensato secondo i criteri di massima attenzione, perché vengano rispettati i canoni di sicurezza fondamentali soprattutto in un periodo come questo.

Perciò, oltre a ringraziare la Parrocchia, le Associazioni inzaghesi, la Pro loco e l’Assessorato alla cultura, vorrei rivolgere un grazie speciale a coloro, che insieme a me, avranno un ruolo ed una responsabilità importante, ossia la Protezione civile e la Polizia locale.

A tutti voi, oltre ad augurarvi una buona Festa del paese, chiedo di utilizzare la massima prudenza, perché il comportamento responsabile nostro e dei nostri figli (di cui noi genitori siamo i primi responsabili!) mai come in questo periodo, è indispensabile.

Il Sindaco, Andrea Fumagalli

Si pubblicano in allegato il manifesto e il programma delle iniziative della 217ª edizione della festa patronale di Inzago.

Libretto della Sagra
Manifesto