AFOL - CORSI DI SPECIALIZZAZIONE TECNOLOGICA - ITS e IFTS

Pubblicato il 16 ottobre 2020 • Scuola

AFOL Metropolitana svolge un ruolo attivo nella progettazione e realizzazione dei progetti di Istruzione Tecnica Superiore (I.T.S.) ed Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.), anche in collaborazione con alcune Fondazioni ITS lombarde, nei settori dell’informatica, meccatronica, moda e logistica.


Si tratta di corsi post - diploma di durata annuale (I.F.T.S.) o biennale (I.T.S.), rivolti a giovani disoccupati sino a 29 anni, che rispondono alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione. La forte sinergia tra aziende, università, enti di formazione e di ricerca, scuole ed enti locali, facilita strumenti di progettazione innovativa nonché una rapida acquisizione delle competenze apprese, considerata la previsione di uno stage pari al 30% della durata del corso.

 

Gli ultimi dati di monitoraggio 2020, diffusi dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, su incarico del MIUR, confermano che l’83% dei diplomati ha trovato un lavoro ad un anno dal diploma, in un’area coerente con il percorso concluso.

 

Nel file allegato potete trovare una breve scheda di sintesi sui corsi ITS e IFTS.

Comunicazione AFOL Corsi di Specializzazione Tecnologica
Allegato formato pdf
Scarica