Olimpiadi del Riciclo - Classifica Finale

Pubblicato il 19 maggio 2022 • Ambiente , Scuola

Dal 1° Marzo 2022 le Scuole Primarie di Inzago hanno partecipando alle "Olimpiadi del Riciclo", una competizione tra tutte le classi per individuare quelle che conferiranno più bottiglie di plastica nell'EcoCompattatore di via Piola.

Ogni classe ha avuto a disposizione una tessera per l'EcoCompattatore su cui sono stati caricati punti in base al numero di bottiglie conferite entro il 30 Aprile 2022.

Con l'aiuto di genitori e insegnanti, i bambini si sono confrontati per vincere la sfida e ottenere dal Comune di Inzago un buono spesa da utilizzare nelle cartolerie del territorio per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La partecipazione è stata altissima, superando ogni aspettativa, e in data odierna si è tenuta la premiazione delle prime tre classificate che hanno vinto un buono spesa da utilizzare per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La classe vincitrice è stata la IV D della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 2.149 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 500,00.

Al secondo posto si è classificata la III A della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 1.926 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 300,00.

Al terzo posto si è infine classificata la IV C della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 1.910 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 200,00.

Podio

Comunicazione CLASSIFICA FINALE