Riattivazione servizi di pre/doposcuola

Pubblicato il 8 settembre 2020 • Scuola

Si comunica che il Comune di Inzago si è attivato per riavviare i servizi di pre/doposcuola che in un primo momento erano stati sospesi a causa delle norme anti-covid in vigore. Per poter garantire i servizi in sicurezza, come già avvenuto per il Centro Estivo, si è deciso di utilizzare un maggior numero di educatori, al fine di mantenere rapporti numerici più bassi e gruppi più ristretti e controllabili.

Non è necessario ripresentare domanda di iscrizione se già presentata nei mesi scorsi.

Chi fosse già iscritto ma non fosse più interessato al servizio deve mandare comunicazione di disdetta della richiesta di iscrizione tramite e-mail a alessandro.calvi@comune.inzago.mi.it entro domenica 13 settembre 2020.

Tutti coloro che avessero fatto richiesta del prolungamento 16:00 – 17:00 delle Scuole dell'Infanzia all’Istituto Comprensivo di Inzago in sede di iscrizione a scuola, devono presentare il modulo di iscrizione allegato, compilato e sottoscritto, tramite e-mail a alessandro.calvi@comune.inzago.mi.it entro domenica 13 settembre 2020.

Appena conclusa la raccolta delle nuove adesioni verrà mandata comunicazione via mail con tempi e modalità di attivazione dei servizi.

Indicativamente i servizi verranno attivati a inizio ottobre.

SERVIZI DI PRESCUOLA

SCUOLA DELL’INFANZIA “G. Rodari”

Orario del servizio: dalle 07:30 alle 08:00

Costo del servizio: € 40,00 mensili

Sede: il servizio verrà svolto nella palestra di via Brambilla, unitamente al servizio di prescuola della Scuola Primaria “F. Filzi”.

Tutti gli alunni iscritti, anche quelli per i quali la scuola ha dato comunicazione di orario di ingresso diverso, verranno accompagnati in aula alle ore 08:00 in quanto le fasce di ingresso scaglionate sono state definite per evitare assembramenti di bambini e genitori nella scuola, ma le classi saranno tutte attive dalle ore 08:00.

Il numero minimo per creare un gruppo di prescuola è di 6 iscritti.

SCUOLA DELL’INFANZIA “J. Mirò”

Orario del servizio: dalle 07:30 alle 08:00

Costo del servizio: € 40,00 mensili

Sede: in caso ci fossero richieste il servizio verrà svolto nella palestra della Scuola Primaria “A. Sturiale”, unitamente al servizio di prescuola della scuola stessa.

Il numero minimo per creare un gruppo di prescuola è di 6 iscritti.

Il servizio al momento non può essere attivato in quanto non sono state presentate richieste.

SCUOLA PRIMARIA “F. Filzi”

Orario del servizio: dalle 07:30 alle 08:30

Costo del servizio: € 80,00 mensili

Sede: il servizio verrà svolto nella palestra di via Brambilla, unitamente al servizio di prescuola della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari”.

Il numero minimo per creare un gruppo di prescuola è di 9 iscritti.

SCUOLA PRIMARIA “A. Sturiale”

Orario del servizio: dalle 07:30 alle 08:30

Costo del servizio: € 80,00 mensili

Sede: il servizio verrà svolto nella palestra della scuola primaria “A. Sturiale”.

Il numero minimo per creare un gruppo di prescuola è di 9 iscritti.

SERVIZI DI DOPOSCUOLA

SCUOLA DELL’INFANZIA “G. Rodari”

Orario del servizio: dalle 16:00 alle 17:00

Costo del servizio: € 80,00 mensili

Sede: sentito il parere dell'Istituto Comprensivo di Inzago, si è deciso di organizzare il servizio nelle aule scolastiche, mantenendo i gruppi composti dai soli alunni delle singole sezioni.

Il numero minimo per creare un gruppo di doposcuola è di 6 iscritti. In caso alcune sezioni avessero numeri inferiori si valuterà se è possibile attivare comunque il gruppo (in base alle iscrizioni delle altre sezioni) o se cercare soluzioni differenti che verranno valutate in accordo con l'Istituto Comprensivo per garantire il rispetto dei protocolli anti-covid.

Viste le richieste pervenute in questi giorni si segnala che sarà possibile accogliere iscrizioni anche in una fase successiva, ma solo ed esclusivamente se il gruppo sezione di prescuola risulta già attivato.

SCUOLA DELL’INFANZIA “J. Mirò”

Orario del servizio: dalle 16:00 alle 17:00

Costo del servizio: € 80,00 mensili

SCUOLA PRIMARIA “F. Filzi”

Orario del servizio: dalle 16:30 alle 17:30

Costo del servizio: € 80,00 mensili

Sede: stiamo valutando con le istituzioni scolastiche la sede più adatta alla realizzazione del servizio, al fine di poterlo erogare nel rispetto delle normative anti-covid in vigore.

Il numero minimo per creare un gruppo di doposcuola è di 9 iscritti.

SCUOLA PRIMARIA “A. Sturiale”

Orario del servizio: dalle 16:30 alle 17:30

Costo del servizio: € 80,00 mensili

Sede: il servizio verrà svolto nella palestra di della scuola primaria “A.Sturiale”.

Il numero minimo per creare un gruppo di doposcuola è di 9 iscritti.

Il servizio al momento non può essere attivato in quanto non è stato presentato un numero sufficiente di richieste.

Primaria - Modulo Iscrizione Pre e Doposcuola
Infanzia - Modulo Iscrizione Preaccoglienza e Prolungamento