Rimborso spese libri di testo scuola media

Pubblicato il 30 giugno 2020 • Scuola

Si comunica che anche per il prossimo anno scolastico 2020/21 l'Amministrazione Comunale di Inzago ha confermato uno stanziamento di fondi per garantire un aiuto alle famiglie che hanno figli che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado “J.&R. Kennedy”. Tale fondo è finalizzato a garantire un contributo all'acquisto dei libri di testo per tutti coloro che hanno i seguenti requisiti:

• alunno/a residente a Inzago;
  • certificazione ISEE del nucleo familiare pari o inferiore a € 20.000,00;
  • essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici comunali.

Per tutti coloro che hanno i requisiti è riconosciuto un rimborso del 50% sul prezzo di copertina dei libri di testo (i testi unici per il triennio vengono considerati solo per gli alunni delle classi prime).

Entro il 25 luglio 2020 i genitori degli alunni che hanno i requisiti possono presentare domanda compilando il modulo allegato a questa pagina e trasmettendolo via e-mail a comuneaperto@comune.inzago.mi.it, insieme a certificazione ISEE inferiore a € 20.000,00, documento d'identità del richiedente e lista dei libri fornita dall'Istituto Comprensivo.

In base alle domande acquisite, verrà stilata la graduatoria dei beneficiari sulla base del valore ISEE del nucleo familiare. I rimborsi, scorrendo la graduatoria, verranno erogati fino a esaurimento della somma stanziata.

In caso di valore ISEE equivalente tra due o più nuclei familiari, otterrà un miglior posizionamento in graduatoria il nucleo con maggior numero di figli in età scolare.

Verrà comunicato a tutti i beneficiari l'inserimento in posizione utile in graduatoria e la quantificazione del rimborso, nonché il termine per la presentazione delle ricevute di pagamento.

Sarà inoltre data comunicazione a tutti coloro che non risulteranno beneficiari, o perché non in possesso dei requisiti richiesti o per superamento del fondo erogabile.

I genitori degli alunni beneficiari dovranno, successivamente all'acquisto dei libri di testo, presentare all'ufficio competente le ricevute fiscali attestanti l'acquisto. La mancata presentazione delle ricevute entro i termini stabiliti e comunicati comporta l'esclusione dalla misura.

L'ufficio pubblica istruzione raccoglierà tutta la documentazione e redigerà la determina di liquidazione del rimborso trasmettendola all'Area Servizi Finanziari affinché proceda all'emissione dei mandati di pagamento.

Informativa
Modulo di Richiesta