Rinnovo certificazioni isee per agevolazioni servizi scolastici

Pubblicato il 14 febbraio 2022 • Scuola

Si ricorda a coloro che non hanno ancora provveduto a trasmetterla che, per continuare ad usufruire delle agevolazioni sulle tariffe dei servizi scolastici, è necessario ripresentare nuova certificazione ISEE in corso di validità per l'anno 2022, in quanto le precedenti certificazioni hanno terminato la propria validità al 31.12.2021.

Le certificazioni ISEE possono essere presentate con le seguenti modalità:

• via e-mail all'ufficio protocollo del Comune di Inzago, scrivendo all'indirizzo comuneaperto@comune.inzago.mi.it
  • a mano allo Sportello Polifunzionale ComuneAPERTO negli orari di apertura consultabili QUI

AGEVOLAZIONI ISEE - SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Sulla tariffa residenti sel servizio mensa scolastica, con presentazione di attestazione ISEE in corso di validità, sono applicate le seguenti riduzioni:

• Indicatore ISEE da 0,00 a 5.000,00 - abbattimento del 50%
  • Indicatore ISEE da 5.000,01 a 10.000,00 - abbattimento del 30%
  • Indicatore ISEE da 10.000,01 a 15.458,00 - abbattimento del 20%

La certificazione ISEE per il servizio mensa può essere presentata durante tutto il corso dell'anno, e le agevolazioni verranno applicate a partire dal mese di presentazione.

Le riduzioni sono mantenute fino alla scadenza della certificazione ISEE. Per proseguire ad avere diritto alle agevolazioni è necessario presentare nuova certificazione al termine del periodo di validità della precedente.

AGEVOLAZIONI ISEE - SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Sulla tariffa del servizio di Trasporto Scolastico, con presentazione di attestazione ISEE in corso di validità, viene applicata una riduzione del 20%.

Il valore ISEE massimo per avere diritto all'agevolazione è di € 15.458,00.

La certificazione ISEE per ottenere l'agevolazione sulla tariffa del servizio trasporto deve essere presentata unitamente all'iscrizione al servizio (indicativamente nel mese di maggio di ciascun anno).

In caso fosse già stata inviata per usufruire delle agevolazioni sulle tariffe del servizio mensa, sarà sufficiente indicarlo nel modulo di iscrizione.