Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale - esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell’Unione Europea

Pubblicato il 19 agosto 2021 • Comune

Il Sindaco rende noto che in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di residenza.
L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione “tassativa” di domanda entro il quinto giorno successivo alla data di affissione del manifesto di indizione dei comizi elettorali.
Pertanto, il termine ultimo per la presentazione delle predette domande cadrebbe nella giornata di martedì 24 agosto 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'allegato.

Avviso cittadini comunitari_Amministrative