Limitazioni in vigore in lombardia dal 06.11.2020

Pubblicato il 5 novembre 2020 • Emergenza

Dal 6 novembre 2020, in Lombardia scattano le seguenti limitazioni:

sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

SPOSTAMENTI E AUTOCERTIFICAZIONI

È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio della Regione Lombardia e da un Comune all’altro, salvo che per comprovate esigenze: motivi di lavoro, di salute, di urgenza, sempre da giustificare con il modulo di autocertificazione.

È sempre consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione, residenza.

NEGOZI CHIUSI

Sono chiusi i negozi a eccezione di alcune categorie: tra gli altri, alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta, lavanderie, profumerie, parrucchieri e barbieri. Sono chiusi i mercati non alimentari.

RISTORAZIONE

I ristoranti, i bar, i pub, le gelaterie, le pasticcerie sono aperti solo per il servizio d’asporto fino alle 22.00 e con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Per le suddette attività è consentita la consegna a domicilio, anch’essa fino alle 22.00.

SCUOLA

Le attività della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado proseguono in presenza.

Le attività scolastiche e didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente a distanza, con l’eccezione delle attività di laboratorio.

SPORT E ATTIVITA’ MOTORIA

Sono sospese le attività sportive anche nei centri all’aperto.

Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.

È consentito svolgere attività motoria individuale in prossimità della propria abitazione e nel rispetto della distanza di almeno un metro, con obbligo di indossare la mascherina.

È consentito svolgere attività sportiva all’aperto in forma individuale.

Ultimo aggiornamento: 05.11.2020 ore 16.00

Limitazioni in vigore in Lombardia dal 06.11.2020