Apertura bando dote sport regione lombardia

Pubblicato il 4 febbraio 2022 • Giovani , Sport

Dote Sport è un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

E' possibile presentare domande dal 15 febbraio al 15 marzo 2022.

DI COSA SI TRATTA

La Dote Sport è un contributo a fondo perduto a rimborso, integrale o parziale, delle spese sostenute per le attività sportive dei minori, di età compresa tra 6 anni e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2022

I contributi previsti dalla Dote Sport non possono essere richiesti se per lo stesso minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un’altra forma di agevolazione da parte di Regione Lombardia o di altri enti pubblici.

Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote.

Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, con le seguenti eccezioni:

• le famiglie con più di tre figli minori (famiglie numerose) possono beneficiare di due doti,
  • non ci sono limiti per le famiglie che hanno un figlio minore con disabilità.

Il nucleo familiare di riferimento è quello per il quale l’INPS emette la certificazione ISEE.

Le famiglie che possono beneficiare di più di una Dote (famiglie numerose o con un figlio minore con disabilità) dovranno presentare una sola domanda di contributo, all’interno della quale dovranno selezionare i figli per i quali è richiesta la Dote.

COME PARTECIPARE

La domanda per la Dote Sport può essere presentata da:

• il genitore che convive con il minore;
  • il tutore/genitore affidatario che convive con il minore, in possesso di apposita documentazione legale attestante tale qualifica.

La domanda di Dote Sport deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 15/02/2022 entro e non oltre le ore 16:00 del 15/03/2022, accedendo con una delle seguenti modalità:

• Sistema Pubblico Identità Digitale – SPID;
  • Carta di Identità Elettronica - CIE;
  • Carta Nazionale dei Servizi – CNS.

COSA SERVE

Al termine della compilazione della domanda di partecipazione, il soggetto richiedente dovrà provvedere ad inserire a sistema la seguente documentazione:

1. attestazione di pagamento/frequenza sottoscritta dalla associazione/società sportiva;
  2. certificato che attesta la disabilità del minore (solo se in famiglia è presente un minore disabile). Tale certificato non sarà richiesto a coloro che lo hanno già presentato nell’ambito del bando Dote Sport 2019, se il documento risulta ancora in corso di validità alla data di presentazione della domanda di Dote Sport 2021.

Tutti i dettagli sul Bando Dote Sport 2021 sono disponibili sul sito di Regione Lombardia raggiungibile CLICCANDO QUI

Locandina Dote+Sport
FAQ Dote Sport 2021