Avviso ai contribuenti agevolazioni tari 2021

Pubblicato il 24 agosto 2021 • Tributi

Si informano i Sig.ri Contribuenti che il Comune di Inzago in esecuzione della delibera CC 23 del 28/06/2021, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha determinato conseguenze economiche negative, ha introdotto per la TARI (Tassa Rifiuti) interventi agevolativi per gli Utenti.

UTENZE NON DOMESTICHE

Le agevolazioni TARI 2021 per le utenze non domestiche prevedono l’azzeramento del primo semestre della parte variabile della tariffa. Le categorie incluse sono le seguenti:

01

Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto

02

Cinematografi, teatri

03

Autorimesse e magazzini senza vendita diretta

04

Campeggi, distributori carburanti, impianti sportivi

06

Esposizioni, autosaloni

07

Alberghi con ristorante

11

Uffici, agenzie

13

Negozi abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie, ferramenta e beni durevoli

15

Negozi quali filatelia, tende e tessuti, tappeti, antiquariato

17

Attività artigianali: parrucchieri, estetista, barbiere

18

Attività artigianali: falegname, idraulico, fabbro, elettricista

19

Carrozzeria, autofficina, elettrauto

20

Attività industriali con capannoni di produzione

21

Attività artigianali produzione beni specifici

22

Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub

23

Mense, birrerie, hamburgherie

24

Bar, caffè, pasticceria

Non è necessario intraprendere alcuna azione, l’Ufficio Tributi provvederà automaticamente all’azzeramento della parte variabile della tariffa per il primo semestre 2021. La riduzione verrà applicata alla seconda rata (saldo) della TARI.

UTENZE DOMESTICHE

Le agevolazioni tariffarie per utenze domestiche, prevedono una riduzione percentuale pari al 50% della quota variabile annua per soggetti appartenenti a nuclei famigliari il cui indicatore ISEE 2020 sia pari o inferiore a 10.000,00 euro, ed a condizione che siano in regola con i pagamenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Inzago.

Per richiedere l’applicazione della riduzione TARI è necessario presentare all’Ufficio Protocollo, a pena di decadenza entro il 28 febbraio 2022, apposita istanza redatta dall’intestatario della Tassa Rifiuti utilizzando l’allegato modulo.

Dichiarando:

• L’unicità dell’agevolazione per il nucleo familiare, con indicazione del codice fiscale di tutti i membri appartenenti al nucleo ISEE;
  • La regolarità della propria posizione debitoria nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Inzago.

Allegando:

• Certificazione ISEE anno 2020;