AFOL - Webinar Gratuiti Maggio 2022

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Lavoro

Il Servizio Orientamento di AFOL Metropolitana organizza periodicamente webinar gratuiti, in questo caso rivolti alle cittadine e ai cittadini, per orientare a fare scelte consapevoli e fissare i propri obiettivi, muovendosi concretamente con le strategie e gli strumenti più efficaci in tema di lavoro e, qualora fosse necessario, per una riattivazione personale.

Di seguito gli appuntamenti del mese di maggio:

Mercoledì 18 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00
orientamento professionale

ORIENTAMENTO E RIATTIVAZIONE PERSONALE (webinar gratuito – 2 ore)
La riattivazione personale delle donne con più di 30 anni e con responsabilità di curaespulse dal mercato del lavoro o scoraggiate dopo un periodo di inattività, anche a causa dell’emergenza sanitaria. Individuazione delle proprie caratteristiche distintive positive, valorizzazione della propria identità e delle soft skills acquisite e utili alla ricerca lavorativa.

Info e iscrizioni qui


Giovedì 19 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00
orientamento professionale

MI METTO IN PROPRIO: ORIENTAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ (webinar gratuito – 2 ore)

Il lavoro autonomo con il servizio gratuito di Afol Metropolitana “Mi metto in proprio”. I concetti di “Vision” e “Mission”, la definizione della business idea e la stesura del business plan, i passaggi da compiere amministrativi e burocratici e i riferimenti normativi, l’ analisi delle differenti forme giuridiche d’impresa e dei regimi fiscali.

Info e iscrizioni qui


Venerdì 20 maggio 2022
dalle 10.00 alle 12.00
orientamento professionale

GIOVANI: STRUMENTI PER LA RICERCA ATTIVA DI LAVORO (webinar gratuito – 2 ore)
Se hai meno di 30 anni, vuoi mettere a fuoco talenti e attitudini, investire sulla formazione e la specializzazione e metterti in gioco con il personal branding, partecipa al webinar per conoscere come le aziende cercano personale e quali sono i metodi di ricerca attiva del lavoro più efficaci. Focus sui percorsi di Formazione Tecnica Superiore.

Info e  iscrizioni qui


Martedì 24 maggio 2022
dalle 11.00 alle 13.00
orientamento professionale

ADULTI: STRUMENTI PER ATTIVARSI NELLA RICERCA DI LAVORO (webinar gratuito – 2 ore)

Rivolto alle persone con più di 30 anni, il webinar ti informa sui principali programmi di politica attiva del lavoro ti illustra Il servizio di incontro domanda/offerta di lavoro di Afol Metropolitana e ti fornisce fotografie e trend dell’attuale mercato del lavoro post emergenza Covid. Avrai la possibilità di fare un bilancio delle tue capacità e dei tuoi punti di forza, definire i tuoi obiettivi professionali e il tuo personal branding.

Info e iscrizioni qui