Aggiornamento albo scrutatori seggio elettorale
Si rende noto che tutti gli elettori del Comune di Inzago, che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee alla nomina di Scrutatore di Seggio Elettorale, in possesso dei requisiti di legge, potranno presentare domanda entro il prossimo 30 novembre 2024.
Si precisa che chi è già iscritto NON deve avanzare alcuna domanda.
È possibile chiedere la cancellazione dall’albo entro il mese di dicembre 2024.
Per essere ammessi all’albo degli scrutatori occorre possedere i seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- essere elettori nel Comune di Inzago;
- aver conseguito la licenza della scuola dell’obbligo.
In base alla normativa elettorale sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
Le domande potranno essere trasmesse ai seguenti indirizzi di posta elettronica: comuneaperto@comune.inzago.mi.it (allegare copia del documento di riconoscimento in corso di validità) – pec: demografici.comuneinzago@legalmail.it (solo per i possessori di posta elettronica certificata)
Oppure
direttamente allo Sportello Polifunzionale Comune di Aperto, Via Piola n.10 c/o Centro Culturale De Andrè piano terra (allegare copia del documento di riconoscimento in corso di validità) nei seguenti orari:
Lunedì dalle 08:30 alle 12:00
- Martedì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 12:00
- Giovedì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:00
- Venerdì dalle 08:30 alle 12:00
- Sabato dalle 09:00 alle 12:00 solo su appuntamento tel. 02.9543981
Allegati:
Manifesto Albo Scrutatori di seggio
Domanda_di Iscrizione scrutatore
Domanda di Cancellazione