Al via il centro estivo 2020

Pubblicato il 30 giugno 2020 • Sociale

AGGIORNAMENTO DEL 18.06.2020

Si comunica che le iscrizioni per il Centro Estivo 2020 resteranno aperte anche dopo l'avvio. E' possibile effettuare le iscrizioni per la 2a settimana (29/06-07/07) e le successive.

 

Si comunica inoltre che, visto il numero ridotto di iscrizioni, il Centro Estivo avrà come unica sede l'oratorio di via Brambilla.

 

Le nuove iscrizioni ed eventuali rinnovi devono essere inviate via mail all'indirizzo mail: iscrizioni@ilmelogranonet.it.

A seguito della mail riceverete conferma di accettazione dalla cooperativa che vi darà le indicazioni per il pagamento e l'avvio del servizio.

 

Per informazioni potete contattare:

- direttamente la sede del Centro Estivo al numero 3755703810

- la sede della Cooperativa Il Melograno, dott.ssa Daria Rui - telefono: 02-70630724 - e-mail: coordinamento44@ilmelogranonet.it

 


 

Finalmente Inzago è pronto per partire con il Centro Estivo 2020, rispondendo alle stringenti Linee Guida ministeriali e regionali, in co-progettazione con la cooperativa “Il Melograno”.

 


TEMPI E MODALITA' DI ISCRIZIONE: le iscrizioni al Centro Estivo 2020 sono aperte da domani 11 giugno 2020.
 

1. Le domande di iscrizione potranno essere effettuate on-line, a partire dal 11 giugno, in 2 fasi:

  • per prima cosa dovete accedere alla al sito https://bit.ly/inzago2020  per comunicare le vostre iscrizioni alla cooperativa "Il Melograno";
  • successivamente dovrà essere trasmesso il modulo di iscrizione presente in allegato a questa pagina all’indirizzo mail iscrizioni@ilmelogranonet.it. Occorre trasmettere contestualmente copia di avvenuto pagamento.

2. Per effettuare il pagamento: versamento sul C/C postale n. 63900872 oppure bonifico bancario appoggiato su BPM Ag. 33 intestato a Il Melograno, IBAN: IT21T0503401751000000024245 causale: C.E. Inzago 2020 nome e cognome del minore e periodo di interesse, Comune del Centro estivo

 

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL GIORNO 17.06.2020

Se ci sarà disponibilità di posti verranno accolte anche richieste giunte successivamente a tale termine.

Visto che i gruppi, per rispondere alle Linee Guida, dovranno essere molto ristretti, sarà possibile attivarli solo a completamento della capienza: 5 bambini per ogni gruppo della scuola dell'infanzia, e 7 bambini per ogni gruppo della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Dopo l’avvio del Centro Estivo, eventuali iscrizioni e successivi rinnovi devono essere inviate solo via mail all'indirizzo mail: iscrizioni@ilmelogranonet.it, allegando copia di avvenuto pagamento.


PERIODO E ORARI DI FUNZIONAMENTO:

Il Centro Estivo 2020 sarà attivo:

  • dal 22 giugno 2020 al 07 agosto 2020;
  • dal 17 agosto 2020 al 28 agosto 2020;

 

Data la necessità di prevedere entrate scaglionate per rispettare le Linee Guida sull’organizzazione dei Centri Estivi, verrà predisposto il triage in ingresso e in uscita.

Alle famiglie verranno comunicati personalmente gli orari di ingresso e di uscita.

Il triage di ingresso avverrà tra le 08:30 e le 09:30 mentre quello di uscita tra le 15:30 e le 16:30.


SEDI:

Al fine di limitare al minimo la commistione degli spazi utilizzati, quest’anno sono previste 2 differenti sedi per il Centro Estivo:

  • l’oratorio di via Brambilla (se necessario in base alle richieste in aggiunta verranno utilizzati anche spazi della sede dell’Associazione Culturale ILINX di via Besana);
  • la scuola primaria “A. Sturiale” del Villaggio Residenziale.

In fase di iscrizione sarà possibile esprimere la preferenza per una delle due sedi. Se non fosse possibile inserire l’iscritto nella sede scelta, verrà proposta l’altra sede come alternativa.

Data la necessità di procedere con ingressi scaglionati, non è attivabile il servizio di trasporto.


TARIFFE:

Dato l’aumento del numero di educatori necessari al rispetto delle Linee Guida Ministeriali, oltre alla presenza di figure ausiliarie durante tutta la giornata per le operazioni di pulizia e di triage, nonché la necessità di prevedere idonei kit laboratoriali individuali e adeguati materiali sanitari, i costi rispetto agli anni scorsi sono sensibilmente più alti.

 

Il Comune di Inzago tuttavia ha deciso di intervenire in maniera molto forte con una compartecipazione alla spesa delle famiglie degli iscritti RESIDENTI, contribuendo con propri fondi per abbattere la quota a carico delle famiglie.

 

Bambini RESIDENTI: € 100,00 settimanali

Bambini NON RESIDENTI: € 220,00 settimanali (Tariffa piena senza quota di compartecipazione comunale)

Nella tariffa sono compresi i pasti.


ULTERIORI INFORMAZIONI:

1. il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi, residenti e non, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

2. è garantito l'accesso a bambini e ragazzi certificati dalla Commissione per l’accertamento dell’handicap (art.4 legge 104/1992), cui il Comune di Inzago fornirà un educatore di sostegno. In fase di iscrizioni i genitori dei bambini che necessitano di assistenza devono comunicarlo alla coop. Il Melograno tramite e-mail all'indirizzo iscrizioni@ilmelogranonet.it trasmettendo anche la certificazione attestante la disabilità del minore.

3 Il servizio sarà erogato con il seguente orario:

  • dalle 8.30 alle 9.30 - TRIAGE DI ACCOGLIENZA (più punti di accesso)
  • dalle 9.00 alle 16.00 - ATTIVITÀ DEL CENTRO ESTIVO
  • dalle 15.30 alle 16.30 - TRIAGE DI USCITA (più punti di uscita)

4. Verrà data priorità di iscrizione a:

  • minori con disabilità (L.104)
  • documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del minore (relazione servizi sociali)
  • famiglia bigenitoriale con entrambi i genitori che lavorano a tempo pieno / monogenitoriale con lavoro a tempo pieno
  • famiglia bigenitoriale / monogenitoriale con lavoro a tempo parziale / smartworking
  • famiglia bigenitoriale / monogenitoriale senza lavoro
  • non residenti

 

5. I bambini, per evitare l’utilizzo promiscuo di materiali, dovranno portare da casa:

  • Infanzia: pennarelli, album bianco, pastelli, pennelli, matita, gomma e temperino, colla stick, forbicine;
  • Primaria: pennarelli, album bianco, pastelli, pennelli, colla vinavil piccola, scotch, forbici.
  • Per i bambini dai 6 anni di età è obbligo portare una mascherina indossata al momento dell’ingresso al Triage di accoglienza, e una di scorta. Non sussistendo obbligo di utilizzo della mascherina per i bambini di età inferiore, viene lasciata libera scelta alle famiglie sul dotarne o meno il proprio figlio.

 

6. Il primo giorno di frequenza al Centro Estivo, il genitore del minore dovrà presentare al personale preposto presso il centro il patto di corresponsabilità e l’autodichiarazione debitamente firmati. La mancata presentazione di tali documenti non permetterà l’accesso al servizio. Dovrà inoltre consegnare i moduli deleghe e le liberatorie previste. Tutti i documenti sono allegati alla presente pagina. 

 

Per ogni altra informazione fare riferimento alla documentazione allegata o contattare il soggetto gestore.

Modulo di Iscrizione
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo Deleghe
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo Liberatorie
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo Trattamento Dati e Immagini
Allegato formato pdf
Scarica
Patto tra Gestore e Famiglia
Allegato formato pdf
Scarica
Autodichiarazione
Allegato formato pdf
Scarica