Avvio progetto plastic free nelle scuole di inzago

Pubblicato il 23 aprile 2021 • Scuola

In questi giorni è ufficialmente partito il progetto Plastic FREE nelle scuole di Inzago.

Questo progetto di educazione ambientale, inserito nel Piano Diritto allo Studio A.S. 2020/2021, ha visto l'istallazione di erogatori di acqua microfiltrata nelle scuole primarie "F.Filzi" e "A.Sturiale" e nella scuola secondaria di primo grado "J.&R. Kennedy", che permetteranno a tutti i bambini di bere acqua pulita e buona, riducendo al contempo il consumo di plastica.

Attraverso questo progetto l'Amministrazione Comunale spera di riuscire a far crescere nelle nuove generazioni, che in futuro avranno in mano le sorti del nostro pianeta, una maggiore consapevolezza sui tema della sostenibilità ambientale.

Per coinvolgere i bambini nel progetto e per stimolarli ad esserne fin da subito parte attiva, l’Amministrazione Comunale e la società aggiudicatrice hanno consegnato a tutti i bambini delle scuole interessate una borraccia personale con il logo del Comune di Inzago che diverrà di fatto parte della dotazione scolastica di ogni alunno, e nei prossimi anni lo stesso dono verrà fatto ai nuovi bambini che inizieranno il loro percorso scolastico.

Insieme alla borraccia è stato anche consegnato a tutti un opuscolo, che trovate allegato a questa notizia, in cui viene riassunto l'obiettivo del progetto.

Opuscolo Progetto Plastic FREE nelle scuole