AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER L'AUTONOMIA E LA COMUNICAZIONE PERSONALE DEI MINORI DISABILI FREQUENTANTI I CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2024

Pubblicato il 12 aprile 2024 • Comune , Scuola , Sociale

Si informano le famiglie di minori tra i 3 e 14 anni, residenti nel Comune di Inzago, in possesso della certificazione di disabilità (in corso di validità), ai sensi della Legge 104/1992, interessate ad iscrivere i propri figli presso un Centro Diurno Estivo usufruendo del servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale che dovranno presentare specifica domanda con le modalità ed i tempi indicati nel presente avviso pubblico.

Durante il periodo estivo sono attivi, oltre all'offerta comunale, altri centri estivi organizzati dall'oratorio cittadino e da organizzazioni private. Il Comune di Inzago intende garantire, attivando specifici interventi di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale, di supporto e integrativi all'ordinario personale socio educativo delle unità d'offerta, la frequenza dei minori disabili ai centri ricreativi estivi diurni del territorio promuovendone l'inclusione.

Le domande saranno raccolte dal 02 al 30 aprile 2024.

Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Inzago, utilizzando la modulistica allegata consegnandola a mano oppure inviandola tramite pec o mail ai seguenti indirizzi: comuneinzago@legalmail.it; comuneaperto@comune.inzago.mi.it.

Avviso pubblico Assistenza Educativa centri estivi
domanda-per-servizio-di-assistenza-autonomia-crd