Campus estivo per adolescenti "out-line"

Pubblicato il 3 giugno 2021 • Sociale

Comune di Inzago e Associazione Ohana propongono nele settimane comprese tra il 12.07.2021 e il 23.07.2021 il campus estivo denominato "Out-Line" per gli adolescenti che abbiano un'età compresa tra i 13 e i 18 anni. Il progetto mira a far riacquisire agli adolescenti quelli spazi di socializzazione che in questi mesi segnati dalla pandemia e dalla sospensione delle attività didattiche in presenza si sono drasticamente ridotti. Si vuole quindi dare una tregua dalle attività On Line riportando i ragazzi ad attività svolte in presenza in compagnia dei coetanei.

Il progetto propone attività sportive, realizzate in collaborazione con le società sportive inzaghesi "Roller Skating Inzago" e "G. Funakoshi Karate-Do" ASD, e artistiche. In questo ambito vengono proposti laboratori di painting e fumetto con la collaborazione dei "Bonora Brothers".

PERIODO DI FUNZIONAMENTO, ORARI E SEDE

Il campus "Out-Line" sarà attivo da lunedì a venerdì nelle due settimane 12-16 luglio e 19-23 luglio.

La sede principale del campus dove avverrà il ritrovo giornaliero è il parco di Villa Cornaggia in via Piola.

Il campus sarà attivo dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Al termine della giornata i ragazzi possono tornare a casa autonomamente.

E' prevista la possibilità per gli iscritti di fermarsi anche durante la pausa, consumando pranzo al sacco portato da casa. Durante la pausa pranzo sarà sempre presente il personale educativo.

NUMERO ISCRITTI E COSTI

Il progetto viene attivato con un minimo di 15 iscritti e può accogliere un massimo di 40 ragazzi. In caso di maggiori richieste verrà valutata la possibilità di aumentare questo limite per poter accogliere un numero maggiore di richiedenti.

Il campus è GRATUITO. Tutti i costi verranno coperti dal Comune di Inzago.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il 5 luglio 2021.

Per effettuare l'iscrizione seguire questi passaggi:

1. compilare il Google Modulo cliccando QUESTO LINK,
  2. scaricare i documenti allegati alla presente news e inviarli via mail a outlineinzago@gmail.com.

SI EVIDENZIA COME IL VERSAMENTO DI € 10,00 INDICATO NELL'ALLEGATO "MODULO DI ADESIONE A SOCIO" NON DEVE ESSERE EFFETTUATO IN QUANTO LA QUOTA VIENE COPERTA DAL COMUNE DI INZAGO.

In alternativa è possibile iscriversi direttamente dalla pagina instagram o scrivendo alla mail.

In allegato si pubblicano:

• locandina informativa con tutti i contatti dell'Associazione Ohana e il codice QR che può essere utilizzato per accedere all'iscrizione
  • All. A - Patto tra Ente Gestore e Famiglia
  • All. B - Autodichiarazione Minori che frequentano il centro
  • All. C - Informativa sul trattamento dei dati personali
  • All. D - Liberatoria
  • Modulo di adesione a socio - SI EVIDENZIA COME IL VERSAMENTO DI € 10,00 INDICATO NON DEVE ESSERE FATTO IN QUANTO LA QUOTA VIENE COPERTA DAL COMUNE DI INZAGO
  • c'è anche il modulo di adesione socio, in cui è indicato il pagamento di 10 €, è necessario specificare sul sito che non è necessario saldare la quota associativa.
All. A - Patto tra Ente Gestore e Famiglia
All. B - Autodichiarazione Minori che frequentano il centro
All. C - Informativa sul trattamento dei dati personali
All. D - Liberatoria