A partire dall’anno scolastico 2024/2025 i servizi scolastici saranno oggetto di una importante novità: verranno, infatti, gestiti in maniera totalmente digitale attraverso l’attivazione di un nuovo sistema informatico che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione dei pagamenti da allegare alla dichiarazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e una APP per smartphone.
Il portale genitori è raggiungibile al link CLICCA QUI
Tutti gli utenti già iscritti al servizio di mensa scolastica e quelli che hanno già presentato la domanda di iscrizione cartacea al servizio di mensa, pre-post scuola e trasporto scolastico hanno ricevuto un’informativa contenente la comunicazione delle credenziali ed il manuale di utilizzo del portale.
Coloro che, invece, non hanno ancora presentato la domanda cartacea potranno effettuare l’iscrizione direttamente dal portale seguendo le istruzioni riportate nell’informativa allegata.
IMPORTANTE: le presenze/assenze dal servizio di ristorazione scolastica non saranno più registrate dalle insegnanti. Le famiglie potranno comunicare la disdetta del pasto dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 9.00 del giorno della disdetta inserendola direttamente nel portale oppure comunicandola telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: numero verde 800913629 da telefonia fissa oppure 0240042747 (per cellulari).
La disdetta andrà inserita anche in caso di gita scolastica qualora la società di ristorazione non fornisca il cestino.
Dal portale sarà possibile richiedere la somministrazione delle diete speciali e inserire la certificazione Isee aggiornata.