Emergenza coronavirus - misure di solidarietà alimentare

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Emergenza

Con ordinanza n. 658 del 29/03/2020 della Protezione Civile, è stata assegnata al Comune di Inzago la somma di euro 58.000 a titolo di misure urgenti di SOLIDARIETÀ ALIMENTARE.

La detta somma potrà essere utilizzata dal Comune ESCLUSIVAMENTE per “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.

La corresponsione dei buoni spesa o dei prodotti avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici e di quelli in stato di bisogno per le necessità più urgenti ed essenziali; la priorità è stabilità per chi non risulta essere assegnatario di nessun sostegno pubblico e privi di reddito.

Si sottolinea, infine, che è inutile telefonare ai servizi sociali o recarsi presso il Comune (rimanete a casa propria); stiamo allestendo le modalità con le quali i cittadini aventi diritto potranno fare domanda di accesso ai Buoni Spesa.

Tutte le informazioni relative alla misura saranno tempestivamente rese note sul sito istituzionale.

Comunicato misure di solidarietà alimentare