GESTIONE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA - Comunicato del 9 marzo 2020

Pubblicato il 8 marzo 2020 • Comune

Per poter gestire questa seconda e delicata fase caratterizzante l’ormai noto COVID-19, abbiamo la necessità di garantire i servizi indispensabili e contenere il flusso di accesso dei cittadini, in una situazione dove è necessario limitare il più possibile la compresenza di persone.

L’apertura dei servizi ai cittadini, pur mantenendo gli stessi orari, sarà limitata ai servizi essenziali, contingentata negli accessi e dovrà essere preceduta da appuntamento telefonico.

L’apertura al pubblico degli uffici di front office, sarà organizzata per come segue.

1. Ufficio stato civile, per le sole denunce di nascita e denunce di morte;

2. ufficio anagrafe, per i soli documenti di identità cartacei e certificati anagrafici in caso di comprovata e documentata urgenza;

3. ufficio tributi e polizia locale, riceveranno solo su appuntamento per attività non differibili nel tempo, evadendo ogni richiesta e informazione connesse all’attività di riscossione tariffe, tributi, sanzione da codice della strada solo da remoto: telefono, mail.

4. ufficio servizi sociali, previo preventivo appuntamento telefonico e per motivati colloqui individuali urgenti che non possano avere luogo oltre;

5. ufficio scuole, solo per appuntamenti programmati telefonicamente e per motivate ragioni d'urgenza;

6. uffici tecnici, urbanistica ed edilizia privata, le attività realizzabili a distanza (es. SUAP) e appuntamenti strettamente indispensabili a preordinate scadenze o motivati dall’emergenza;

7. notificazione atti, per i soli atti da ritenersi non prorogabili;

8. la Biblioteca rimarrà chiusa.

I numeri di telefono per gli appuntamenti sono disponibili sul sito comunale, nella sezione “Uffici e contatti”.

Il vostro contributo aiuterà ad uscire da questa situazione d’emergenza.

Grazie

L’Amministrazione Comunale