Interventi straordinari di risparmio energetico per fronteggiare gli aumenti delle tariffe di energia elettrica e gas

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Comune

Con delibera della Giunta comunale n. 203 del 08.11.2022 sono stati approvati una serie di interventi straordinari di risparmio energetico, al fine di fronteggiare gli aumenti delle tariffe relative alle utenze di luce e gas. Tali interventi sono resi necessari dai forti aumenti che le utenze hanno subito a partire dalla fine del 2021 e in particolar modo dal mese di luglio 2022, con consistenti oneri aggiuntivi a carico del bilancio comunale.

Le misure di contenimento, in vigore dal 02.11.2022  riguardano:

1. interventi sul riscaldamento e sull’illuminazione della sede municipale
  2. interventi sulle strutture pubbliche sportive
  3. interventi sulle strutture scolastiche
  4. illuminazione Pubblica
  5. locali Comunali In concessione ad associazioni

In allegato si pubblica il provvedimento integrale che riporta tutti gli interventi previsti in vigore dal 2 novembre.

Si evidenzia che tra le principali misure di contenimento adottate rientra lo spegnimento del riscaldamento di parte degli immobili comunali durante i weekend a partire dal venerdì pomeriggio come la sede comunale di Piazza Quintino di Vona.

Delibera di Giunta Comunale n. 203 del 08.11.2022