Inzago si mobilita a sostegno della popolazione ucraina

Pubblicato il 11 marzo 2022 • Sociale

Il Comune di Inzago, la Parrocchia e tutte le Associazioni di volontariato del territorio hanno avviato una raccolta fondi per l’assistenza e gli aiuti ai profughi della guerra in Ucraina che stanno arrivando e arriveranno sul nostro territorio.

Tutti coloro che volessero contribuire possono farlo alle seguenti coordinate bancarie:

• IBAN: IT 45 C 05216 33200 000000002983
  • Intestato a: COMUNE DI INZAGO
  • Causale: EMERGENZA UCRAINA

Per organizzare una rete di supporto e di accoglienza delle cittadine e dei cittadini ucraini è istituito un servizio di informazione e assistenza al numero

348-7014600

attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

A questo numero sarà possibile comunicare anche:
  • disponibilità ad offrire ospitalità in casa propria
  • disponibilità ad offrire alloggi
  • segnalare richieste di ospitalità di cittadini e profughi

Sul sito è attiva una sezione dedicata alla crisi ucraina, in costante aggiornamento, in cui sono contenute tutte le informazioni di supporto alla gestione dell’emergenza.
Il Comune di Inzago si mobilita a sostegno della popolazione ucraina