Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2023/2024

Pubblicato il 27 aprile 2023 • Scuola

Da martedì 02 maggio a sabato 27 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2023/2024.

Le domande di iscrizione ai servizi di mensa scolastica, trasporto alunni e pre/doposcuola, potranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:

• on line sullo Sportello Telematico del Comune di Inzago;
  • tramite e-mail all’indirizzo istruzione@comune.inzago.mi.it;
  • in forma cartacea allo Sportello ComuneAPERTO presso il Centro Culturale “F. De Andrè” di via Piola 10 negli orari di apertura.

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

L'iscrizione al servizio mensa si rinnova automaticamente ogni anno e quindi devono presentare la domanda solo i nuovi utenti ancora non iscritti al servizio.

Gli utenti che necessitano di dieta speciale per motivi di salute devono presentare richiesta compilando l'apposito modulo e allegando certificazione medica.

Per le richieste di dieta per motivi etico-religiosi è sufficiente compilare il modulo di richiesta.

cittadini residenti possono consegnare certificato ISEE inferiore a € 15.458,00 per usufruire delle agevolazioni previste sulle tariffe del servizio mensa:

• Indicatore ISEE da 0,00 a 5.000,00 abbattimento del 50%
  • Indicatore ISEE da 5.000,01 a 10.000,00 abbattimento del 30%
  • Indicatore ISEE da 10.000,01 a 15.458,00 abbattimento del 20%

Le riduzioni sono mantenute fino alla scadenza della certificazione ISEE. Per proseguire ad avere diritto alle agevolazioni è necessario presentare nuova certificazione al termine del periodo di validità della precedente.

SERVIZIO TRASPORTO

Le iscrizioni per il servizio di trasporto devono essere rinnovate ogni anno, quindi anche chi è già iscritto nel corrente anno scolastico deve rifare l’iscrizione per l’A.S.2023/2024.

Gli orari del servizio verranno definiti quando verrà confermata da parte dell'Istituto Comprensivo l'organizzazione didattica del prossimo anno scolastico, e verranno comunicati alle famiglie degli iscritti nei mesi estivi unitamente alla conferma di accettazione della domanda di iscrizione.

cittadini residenti possono consegnare certificato ISEE inferiore a € 15.458,00 per usufruire dell'agevolazione del 20% sulle tariffe del servizio trasporto.

SERVIZI PRE/DOPOSCUOLA

Le iscrizioni per i servizi di pre/doposcuola devono essere rinnovate ogni anno, quindi anche chi è già iscritto nel corrente anno scolastico deve rifare l’iscrizione per l’A.S.2023/2024.

SERVIZI DEL MATTINO

• PREACCOGLIENZA Scuola dell'Infanzia - dalle ore 07:30 alle ore 08:00
  • PRESCUOLA Scuola Primaria - dalle ore 07:30 alle ore 08:30

SERVIZI DEL POMERIGGIO

• PROLUNGAMENTO Scuola dell'Infanzia - dalle 17:00 alle 17:30
  • DOPOSCUOLA Scuola Primaria - dalle 16:30 alle 17:30

Il servizio di prolungamento delle scuole dell'infanzia nella fascia oraria 16:00 - 17:00 sarà gestito direttamente dall'Istituto Comprensivo di Inzago.

Le sedi dei servizi verranno definite quando verrà confermata da parte dell'Istituto Comprensivo l'organizzazione didattica del prossimo anno scolastico, e comunicate alle famiglie degli iscritti nei mesi estivi unitamente alla conferma di accettazione della domanda di iscrizione.

LE MODALITÀ DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE E DI ATTIVAZIONE DEI SERVIZI SARANNO DEFINITE IN ACCORDO CON LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E GLI OPERATORI INCARICATI DELLA GESTIONE DEI SERVIZI.

modulo iscrizione trasporto alunni
INFANZIA - Modulo iscrizione preaccoglienza e prolungamento