Iscrizioni servizi scolastici comunali

Pubblicato il 23 aprile 2019 • Scuola Via Piola, 10, 20065 Inzago MI, Italia

Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2019/2020 si apriranno lunedì 06 maggio 2019 e chiuderanno sabato 25 maggio 2019.

Le domande di iscrizione ai servizi di mensa scolastica, trasporto alunni, preaccoglienza e prolungamento delle scuole dell'infanzia, prescuola e doposcuola delle scuole primarie, potranno essere presentate con le seguenti modalità:

• direttamente allo Sportello Polifunzionale “Comune APERTO” negli orari di apertura consegnando la modulistica allegata compilata e firmata;
  • on line sullo Sportello Telematico del Comune di Inzago compilando la procedura telematica;
  • tramite e-mail all'Ufficio Pubblica Istruzione trasmettendo la modulistica allegata compilata e firmata.

L'iscrizione al servizio mensa si rinnova automaticamente ogni anno e quindi devono presentare la domanda solo i nuovi utenti ancora non iscritti al servizio.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n.137 del 30.08.2018 è stato approvato l'adeguamento delle tariffe del servizio mensa scolastica per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. Di seguito il dettaglio delle tariffe del servizio per l'anno scolastico 2019/2020:

• Alunni Residenti: costo pasto € 4,50
  • Alunni non Residenti: costo pasto € 4,90

Le iscrizioni per i servizi di trasporto e pre/doposcuola vanno rinnovate ogni anno scolastico.

Gli utenti che necessitano di dieta speciale per motivi di salute devono presentare richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, compilando l'apposito modulo e allegando certificazione medica. Per le richieste di dieta speciale per motivi etico-religiosi è sufficiente compilare l'apposito modulo di richiesta.

I cittadini residenti possono consegnare certificato ISEE inferiore a € 15.458,00 per usufruire delle agevolazioni previste sulle tariffe dei pasti e del trasporto alunni.

Sulla tariffa residenti del servizio mensa sono applicate le seguenti detrazioni:

• Indicatore ISEE da 0,00 a 5.000,00 abbattimento del 50%
  • Indicatore ISEE da 5.000,01 a 10.000,00 abbattimento del 30%
  • Indicatore ISEE da 10.000,01 a 15.458,00 abbattimento del 20%

Sulle tariffe del servizio trasporto - con ISEE inferiore a € 15.458,00 - è prevista per i residenti una riduzione del 20%.

Tariffe Servizio Trasporto
Modulo Iscrizione Mensa