L’EMPATIA VERSO GLI ANIMALI SI COLTIVA DA PICCOLI: "Metti la Medaglietta", BANCHETTO OIPA AD INZAGO

Pubblicato il 18 maggio 2021 • Ambiente

La sensibilità verso gli animali è un sentimento istintivo nei bambini, ma purtroppo tante volte non viene sufficientemente coltivato e accolto dagli adulti, che reprimono l’empatia spontanea che nasce nei più piccini.

Il rispetto verso tutti gli esseri viventi si può trasmettere attraverso tanti piccoli e grandi gesti: con un banchetto informativo alcuni bambini di Inzago, autori, registi e doppiatori di un video, supportati dagli Angeli blu dell’OIPA di Milano saranno presenti a Inzago proprio per consigliare ad adulti e piccini come rapportarsi con i nostri amici animali.

Tante le iniziative che organizzeranno i volontari dell’OIPA in Piazza Maggjore, dalle 9.00 alle 18.00, insieme a tutti i partecipanti: distribuzione di materiale informativo, gadget in offerta con simpatici messaggi, un angolo dedicato alla cultura cinofila con un educatore e promozione delle adozioni dei tanti cani ospiti in canile.

Novità dell’evento: verranno realizzate delle medagliette personalizzate con il nome del proprio amico a 4 zampe ed il ricavato sarà destinato ad aiutare tanti pelosetti salvati dagli Angeli blu dell’OIPA.