Nuova pagina facebook rete antiviolenza v.i.o.l.a.

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Sociale

Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. (acronimo di Valorizzare le Interazioni per Operare come Laboratorio Antiviolenza) offre supporto e protezione alle persone che subiscono violenza. Il 2 maggio del 2018 ha inaugurato il Centro Antiviolenza V.I.O.L.A. a Cassano d’Adda e nello stesso anno anche gli sportelli di Melzo e Cernusco S/N. Da quest’anno si sono aperti gli sportelli anche a Pioltello e a Trezzano Rosa. Le persone che si rivolgono al Centro antiviolenza trovano sostegno psicologico, assistenza legale, supporto per un percorso di autonomia economica e abitativa. V.I.O.L.A. lavora perché queste persone si riapproprino del proprio futuro. Inoltre, consapevole della complessità della violenza di genere, ogni anno V.I.O.L.A. promuove e organizza numerose attività sul territorio, per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini. Nel 2021 ha organizzato anche una maratona virtuale #nonchiuderegliocchi che ha fatto incontrare attività fisica, culturale e fundraising.

Dal 16 novembre 2021 la Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. ha una nuova pagina facebook.

Ora diventa ancora più facile comunicare con i cittadini, condividere informazioni sulle attività ed eventi della Rete e promuovere una cultura di genere.

Dal 16 novembre è possibile informarsi e comunicare con la Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. anche attraverso i social. La Pagina Facebook https://www.facebook.com/ViolaAddaMartesana ha l’obiettivo di rafforzare il legame con i cittadini dei 28 comuni e 4 distretti che aderiscono alla rete, ma anche di incontrare un nuovo audience, i cittadini digitali e interessati alla cultura di genere.

Nella pagina sarà possibile trovare informazioni relative alle attività di V.I.O.L.A., gli orari del Centro Antiviolenza, i numeri di telefono ed email da contattare in caso di emergenza. Alcune rubriche della pagina sono dedicate ad approfondimenti sulla violenza di genere, strategie per identificare e contrastare il fenomeno, organizzazioni che si occupano del problema e che offrono aiuto e supporto alle vittime.

La pagina facebook di Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. rappresenta sicuramente una sfida per i promotori della Rete, ma è anche un’occasione e uno strumento in più per promuovere la responsabilità dei cittadini nel contrastare la violenza di genere, combattere la solitudine delle persone vittime di violenza, favorire una narrazione condivisa e partecipata a favore del rispetto dell’altro.

Particolarmente a Novembre, nella pagina facebook di V.I.O.L.A. sarà possibile conoscere le molteplici iniziative organizzate dai comuni e organizzazioni partner in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, 25 novembre.

OGNUNO DI NOI E’ UN NODO DELLA RETE e PUO’ FARE LA SUA PARTE

Comunicato stampa - Pagina Facebook
Allegato formato pdf
Scarica