Webinar orientamento scolastico per genitori

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Scuola

A rinforzo degli incontri di orientamento proposti sul territorio dell’Adda Martesana, AFOL Metropolitana intende offrire un ulteriore approfondimento dedicato ai genitori, al fine di orientarli alla scelta più adatta del percorso di studi dei propri figli dopo la terza media.

Il webinar dal titolo “La scelta orientativa dopo la 3a media: come scegliere la scuola più adatta”, si terrà online giovedì 25 novembre 2021, dalle 17:00 alle 19:00.

 

La partecipazione è gratuita. Ci sono fino a 50 posti.

Per iscriversi è necessario registrarsi entro mercoledì 24 novembre 2021 al form accessibile direttamente inquadrando il QR code sulla locandina con smartphone o tablet, oppure attraverso il seguente link:

https://forms.office.com/r/rxbDbj5peE

 

Durante il webinar saranno trasmesse ai genitore importanti indicazioni di orientamento metodologico, in particolar modo riguardo la corretta modalità di accompagnamento alla scelta dei propri figli, considerando le loro attitudini, interessi e stili di apprendimento. Saranno inoltre trasmesse interessanti informazioni sul sistema scuola e le concrete opportunità educative e occupazionali, con particolare focus sui percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), gli indirizzi di studio e formazione presenti sui diversi territori erogati dai CFP di AFOL Metropolitana, anche con indicazioni specifiche sulle attività di orientamento diretto offerte (open day, laboratori, orientamenti individuali in ingresso).

 

Per tutte le informazioni è anche possibile visitare la pagina dedicata del sito di AFOL al seguente link https://www.afolmet.it/2021/11/15/cosa-fare-dopo-le-medie/.

In allegato la locandina dell’iniziativa, che riporta il QR code per accedere direttamente al modulo di iscrizione.

webinar_orientamento_scolastico_QRcode
Allegato formato pdf
Scarica