Adotta un cane

Ultima modifica 19 maggio 2020

Prima di acquistare un cane, perché non rivolgersi al canile, dove decine di cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Si possono trovare cani di tutte le età. Se si desidera veramente non serve che sia di razza: un cane randagio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente in cambio, se non amore e rispetto.

I cani non adottati vivono tutta la vita prigionieri in gabbia e solitamente muoiono di inerzia e solitudine... un canile, bello o brutto che sia è sempre un luogo di costrizione ed isolamento dove manca la cosa più importante...il rapporto affettivo con l'uomo.

L'errata e comune convinzione che solo un cucciolo si affeziona alla famiglia, purtroppo costringe migliaia di cani adulti a trascorrere tutta la loro vita in gabbia poiché tutti vogliono solo un cucciolo.Un cane adulto si affeziona sicuramente alla stesso modo e spesso aggiunge inoltre una consapevole gratitudine e riconoscenza verso coloro che lo hanno salvato dal canile.

I cani ritrovati sul territorio di Inzago  vengono ospitati al canile Russo di Vignate e vengono ceduti gratuitamente, già tatuati, vaccinati e sterilizzati. Verranno assicurati controlli da parte delle autorità preposte, diretti a verificare che i cani siano tenuti dai nuovi padroni nel rispetto delle norme e delle regole vigenti in materia. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo sportello Diritti Animali del Comune di Inzago in via Piola 10 -piano terra tel. 02954398266.

 

Di seguito i cani ritrovati sul territorio di Inzago posti in adozione:

 

YOGHI

Lui è Yoghi, un American Staffordshire Terrier nato il 09.07.2015.

Anche lui è tranquillo e gestibile.

Adottabile da solo o con la sua compagna Kira.

                              

 

 

 


KIRA

Lei è Kira. E' un American Staffordshire Terrier nata il 28.05.2015.

E' tranquilla e gestibile. 

Adottabile da sola o con il suo compagno Yoghi.