Ultima modifica 7 agosto 2018

E' l'organo colleggiale eletto dai cittadini, assemblea di quanti rappresentano la comunità e ne esprimono gli orientamenti, le proposte e i bisogni. I Consiglieri, il cui numero varia in ragione del numero degli abitanti del Comune, sono convocati per decidere su questioni molto importanti per la vita della comunità, dettando l'indirizzo politico amministrativo in direzione del quale si muove l'operato degli uffici.
Le adunanze del Consiglio Comunale si tengono presso la sede comunale in Piazza Quintino di Vona 3 al primo piano, nella sala appositamente allestita. Le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche.
La durata in carica dei Consiglieri Comunali è di cinque anni.Il Consiglio Comunale elegge un Presidente al suo interno.

A seguito delle elezioni del 5 giugno 2016 il Consiglio Comunale di Inzago è attualmente composto da:

• Fumagalli Andrea SINDACO
  • Maderna Carlo  VICESINDACO (Noi per Inzago)
  • Valtorta Emma PRESIDENTE  (Noi per Inzago)
  • Ivan Maria Giuliani  (Noi per Inzago)
  • Camagni Paolo  (Noi per Inzago)
  • Mapelli Giuseppe (Noi per Inzago)
  • Cagnardi Sabrina (Noi per Inzago)
  • Riva Anna Maria (Noi per Inzago)
  • Frustagli Rossana (Noi per Inzago)
  • Gabba Andrea (Noi per Inzago)
  • Ferrario Mauro (Noi per Inzago)