Chiusura ciclabile del Naviglio Martesana nel week end - Comunicato dei Sindaci

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Emergenza

COMUNICATO CONGIUNTO DEI SINDACI DELLA MARTESANA

Vogliamo bene alle nostre comunità e abbiamo il dovere di tutelarle: per questo i Sindaci dei comuni che affacciano sul Naviglio Martesana, tutti insieme, hanno deciso di chiudere la Ciclovia della Martesana. 


Per i prossimi due weekend, dalle ore 8.00 del sabato mattina alle ore 20.00 di domenica sera, la Ciclovia della Martesana che va da Cologno Monzese a Cassano d’Adda sarà chiusa al transito pedonale e a quello veicolare non autorizzato (i residenti sono ammessi), compresi i velocipedi. 


Niente biciclette, niente passeggiate, niente corse lungo il Naviglio nei Comuni di Cologno Monzese, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina de Pecchi, Bussero, Gorgonzola, Gessate, Bellinzago Lombardo, Inzago e Cassano d’Adda. 


E’ un messaggio forte da parte di noi Sindaci dopo l’evidenza di quanto successo soprattutto nello scorso fine settimana e ancora in questi giorni, durante i quali troppe persone hanno disatteso l’indicazione di uscire di casa solo per motivi lavorativi o di urgenza, spesso arrivando anche da altri Comuni e creando assembramenti assolutamente inopportuni lungo l’asse della Martesana. 


E’ un sacrificio ulteriore ma assolutamente necessario se vogliamo contenere il contagio ed uscirne il prima possibile tutti insieme.

Comunicato dei Sindaci
Allegato formato pdf
Scarica