Aggiornamento anno 2021 - albo presidenti di seggio
AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE 2021
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello e in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda entro il prossimo 31 Ottobre.
Requisiti:
- età compresa tra il 18° ed il 70° anno di età;
- possesso di diploma di scuola media superiore;
- godimento dei diritti politici;
- residenza anagrafica nel Comune di INZAGO;
- essere elettore del Comune di INZAGO;
Non possono ricoprire l´incarico di presidente:
- i dipendenti del Ministero dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Come presentare la domanda
La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:
- per email all’indirizzo di posta elettronica: demografici@comune.inzago.mi.it (allegare copia del documento di riconoscimento);
- spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato (allegare copia del documento di riconoscimento): a tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
- consegnata direttamente a cura dell’interessato allo Sportello Polifunzionale COMUNE APERTO – Via Piola n.10 c/o Centro Culturale De Andrè piano terra (allegare copia del documento di riconoscimento).
Cancellazione
L'iscrizione nell'albo dei presidenti rimane valida fino a quando l'iscritto non ne richieda la cancellazione o fino a quando, per gravi inadempienze, la Corte di Appello non ne decida la cancellazione.
N.B: COLORO CHE HANNO GIA’ PRESENTATO LA DOMANDA NEGLI ANNI SCORSI E SONO GIA’ ISCRITTI NELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO NON DEVONO PRESENTARE NUOVAMENTE ISTANZA D’ ISCRIZIONE.