Olimpiadi del Riciclo 2024 - Classifica Finale

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Ambiente , Scuola

Dal 1° Marzo al 30 Aprile 2024 le Scuole Primarie di Inzago hanno partecipato alla terza edizione delle "Olimpiadi del Riciclo", una competizione tra tutte le classi per individuare quelle più "riciclone".

I bambini, con l'aiuto delle famiglie e delle maestre, hanno conferito le bottiglie di plastica nell'EcoCompattatore di via Piola per vincere la sfida e ottenere dal Comune di Inzago un buono spesa da utilizzare nelle cartolerie del territorio per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La partecipazione è stata altissima, superando ogni aspettativa, e in data odierna si è tenuta la premiazione delle prime tre classificate che hanno vinto un buono spesa da utilizzare per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La classe vincitrice è stata la IV C della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 6.734 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 500,00.

Al secondo posto si è classificata la IV A della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 3.481 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 300,00.

Al terzo posto si è infine classificata la V della Scuola Primaria "A. Sturiale" che ha conferito 2.240 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 200,00.

L'Assessore all'Istruzione Sabrina Cagnardi e l'Assessore all'Ecologia Emma Buro hanno premiato i bambini delle classi vincitrici.

Classifica finale Olimpiadi del Riciclo 2024
Podio Olimpiadi del Riciclo