Olimpiadi del Riciclo 2023 - Classifica Finale

Pubblicato il 8 giugno 2023 • Ambiente , Scuola

Dal 1° Marzo 2023 le Scuole Primarie di Inzago hanno partecipando alle "Olimpiadi del Riciclo", una competizione tra tutte le classi per individuare quelle che conferiranno più bottiglie di plastica nell'EcoCompattatore di via Piola.

Ogni classe ha avuto a disposizione una tessera per l'EcoCompattatore su cui sono stati caricati punti in base al numero di bottiglie conferite entro il 30 Aprile 2023.

Con l'aiuto di genitori e insegnanti, i bambini si sono confrontati per vincere la sfida e ottenere dal Comune di Inzago un buono spesa da utilizzare nelle cartolerie del territorio per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La partecipazione è stata altissima, superando ogni aspettativa, e in data odierna si è tenuta la premiazione delle prime tre classificate che hanno vinto un buono spesa da utilizzare per l'acquisto di materiali didattici e di cancelleria.

La classe vincitrice è stata la III C della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 3.184 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 500,00.

Al secondo posto si è classificata la II C della Scuola Primaria "F. Filzi" che ha conferito 3.104 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 300,00.

Al terzo posto si è infine classificata la I della Scuola Primaria "A. Sturiale" che ha conferito 2.294 bottiglie e ha ricevuto un buono di € 200,00.

L'Assessore all'Istruzione Sabrina Cagnardi e l'Assessore all'Ecologia Emma Buro hanno premiato i bambini delle classi vincitrici (in allegato le foto della premiazione della IIC e IIIC).

Comunicazione CLASSIFICA FINALE
Foto premiazione 2C e 3C Filzi