“Pacchetto famiglia” Regione Lombardia

Pubblicato il 4 maggio 2020 • Emergenza

Si avvisa che Regione Lombardia ha approvato il bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza COVID-19.

E'  la misura "Pacchetto Famiglia" con cui le famiglie possono fare domanda per:

a) contributo mutui prima casa: si tratta di un contributo fisso una tantum pari ad euro 500 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata (o delle rate) del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020;

b) contributo e-learning (apprendimento a distanza): si tratta di un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto un minimo di spesa.

L'accoglimento delle domande, se vi sono i requisiti, è a sportello. Nell'allegato i requisiti che le famiglie devono possedere.

Viene gestito da Regione Lombardia e dall'ambito che erogherà le somme in unica soluzione dopo l'istruttoria della domanda.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

Clicca Qui per tutte le informazioni in merito sul sito di Regione Lombardia o consulta il sito del Piano di Zona