Proiezione film "nome di donna" a cura di rete antiviolenza v.i.o.l.a.

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Sociale

Il Comune di Melzo, le Consulte delle associazioni (Cultura, Sociale, Sport) e Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. in collaborazione con Arcadia organizzano una rassegna di film emozionanti per riflettere sulle tematiche culturali, sociali e sportive.

Ogni film viene proposto sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.30 sia in fascia oraria serale ore 20.45. (La proiezione delle ore 20.45 è quella Ufficiale con presentazione iniziale a cura delle realtà coinvolte nell’iniziativa).

MERCOLEDI' 24 NOVEMBRE 

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

proiezione del film "NOME DI DONNA" di Marco Tullio Giordana, a cura della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A.


Nina, una giovane madre single, si trasferisce da Milano con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Qui Nina trova impiego in una prestigiosa clinica privata per anziani, dove ha modo di relazionarsi con le altre donne che vi lavorano, alcune italiane e molte straniere. Questo luogo elegante e quasi fiabesco cela uno scomodo segreto. Quando Nina lo scoprirà verrà inizialmente isolata dalle colleghe, ma ben presto troveranno tutte la forza di affrontare il direttore e lanciarsi in un’avvincente battaglia per i loro diritti e la loro dignità di donne.

Ingresso: 5 euro
E' possibile acquistare i biglietti on line su www.arcadiacinema.com oppure recandosi direttamente presso la biglietteria del cinema, negli orari di apertura. 
È possibile scalare l’ingresso della tessera Arcadia Card, utilizzare i coupon Esselunga, Bonus Cultura 18App e Carta del Docente.

Pieghevole rassegna film 2021
Allegato formato pdf
Scarica