SPAZIO GIOVANI: I CORSI ATTIVI E QUELLI IN PROGRAMMA!

Pubblicato il 14 febbraio 2024 • Giovani , Scuola , Sociale

Le attività allo Spazio Giovani di Inzago proseguono senza interruzione e... molte altre sono in fase di avvio e preparazione!

CALENDARIO:

Venerdì 23 febbraio: laboratorio di Claymotion con Roberto Grasso... costruisci il tuo personaggio con questa tecnica di animazione molto utilizzata anche nel cinema! Adatto a ragazzi dagli 11 anni.

Venerdì 16 febbraio CORSO SOSPESO: laboratorio di Disegno con Stefano Bonora... vieni e aiutaci a creare e realizzare il logo dello Spazio Giovani! Adatto a ragazzi dagli 11 anni. La nuova data sarà comunicata a breve.

Da mercoledì 21 febbraio: "Mercoledì si replica" per ragazzi dalla terza media in poi un percorso di teatro sociale per il sostegno alla relazione tra pari. Sempre più social e meno sociali, i ragazzi scopriranno i tanti modi di stare insieme, in una dimensione fisica e non virtuale. Attraverso il gioco, di cui il teatro per i ragazzi è potete declinazione, è possibile veicolare esperienze virtuose non solo di interazione, ma di conoscenza di sé, utile a stare meglio e, di conseguenza, a rapportarsi in modo migliore. Con l’Avv. Beatrice Dalia, mediAttrice scolastica e formatrice in pedagogia teatrale, il percorso è articolato in tre tappe: “Giochi senza frontiere”, “Te la racconto io” e “Diventiamo protagonisti”. 

Laboratorio di Lettering con Mattia Bonora: i 2 laboratori previsti a febbraio sono stati posticipati a marzo... stay tuned! Adatto a ragazzi dagli 11 anni.

SPOILER: stiamo preparando un corso per imparare ad usare lo skate, un laboratorio con un fonico che collabora con un famosissimo rapper, dei pomeriggi sportivi e molto altro! 

Cosa ti piacerebbe fare? Hai qualche idea? Vieni allo Spazio Giovani e scrivi la tua proposta sulla bacheca dedicata e noi cercheremo l'esperto per realizzarla.

Iscriviti al link CLICCA QUI  oppure ti aspettiamo direttamente allo Spazio Giovani tutti i mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 in Via Besana 11 a Inzago.