Informagiovani

Ultima modifica 6 maggio 2020

E’ un servizio pensato in particolare per i giovani, dove si possono cercare informazioni, idee e suggerimenti sulla ricerca del lavoro, sulla scelta della scuola o dell’Università, sui corsi per il tempo libero (informatica,,lingua, musica…), sui programmi dell’Unione Europea per la mobilità dei giovani, sul turismo in Italia e all’estero, sulle iniziative del tempo libero (concerti, incontri, mostre, feste, locali, etc.), sulle associazioni e i servizi del territorio e altro ancora.
Troverete operatori pronti ad aiutarvi nella ricerca delle informazioni ma anche proporre nuove idee ed aprire nuove prospettive, poi ci sono guide, giornali, volantini e tanto materiale informativo che si può consultare, fotocopiare e spesso portare via, ci sono bacheche in continuo aggiornamento dove vengono affisse le informazioni più importanti e poi non può mancare il computer per cercare informazioni in internet, inviare e-mail per la ricerca del lavoro e per scrivere e stampare il proprio curriculum. E’ un servizio comunale completamente gratuito ed è aperto a tutti, senza limiti di età.

SALONE DELLE PROFESSIONI

Prima della chiusura della scuola per l'emergenza COVID-19 Informagiovani Inzago ha collaborato con la scuola secondaria di primo grado "J.&R. Kennedy" per il progetto Orientamento rivolto ai ragazzi delle seconde, inserito nelle iniziative del Piano Diritto allo Studio A.S.2019/2020.

Sono state realizzate le iniziative "Un giorno da" e "Salone delle Professioni".

Dato che i ragazzi hanno espresso il desiderio di conoscere meglio alcuni lavori, non potendo realizzare gli incontri di persona, Informagiovani ha chiesto ad alcuni professionisti di inviare un video in cui ci viene raccontato il proprio lavoro.

Di seguito i link ai video che vengono pubblicati sul portale YouTube di Informagiovani:

SPORTELLO INFORMAGIOVANI- via Piola 10 Tel. 0295314229
www.networkgiovani.net