Scatole di Natale per i più bisognosi - Ultima Raccolta
Pubblicato il 9 dicembre 2021
•
Sociale
Domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 14:00 alle 16:00 in Piazza Maggiore, si terrà l'ultima raccolta dei doni per l'iniziativa, patrocinata dal Comune di Inzago, "Scatole di Natale per i più bisognosi".
COME CONFEZIONARE LA SCATOLA:
- SCATOLA DELLE SCARPE: circa 35x25x12 cm NON più grande
- CONFEZIONAMENTO: deve essere un regalo, quindi un bel pacchetto con carta colorata e fiocco! No carta da giornale, no solo fiocco
- DESTINATARIO
UOMO o DONNA
OSPITI RSD: in questo caso NO cibo (nessun tipo) e contenuto unisex per sciarpe, cappelli, calze, guanti, etc e prodotti per l'igiene, ok passatempi tipo sudoku o cruciverba. NB: la scatola deve essere ispezionabile, quindi impacchettate ma con un coperchio a parte.
SCRIVI SULLA SCATOLA A CHI è DESTINATA!
COSA METTERE NELLA SCATOLA:
- UNA COSA CALDA: guanti, sciarpa, berretto, calze. NO maglioni, NO giacche, NO indumenti infeltriti.
- UNA COSA GOLOSA: caramelle, cioccolatini, biscotti NUOVI E CONFEZIONATI. NO cibo deperibile, NO cibo da cucinare.
- UN PRODOTTO DI BELLEZZA: spazzolino, dentifricio, crema, bagnoschiuma, profumo...NUOVO e MAI APERTO. NO campioncini, NO trucco.
- UN PASSATEMPO: cruciverba, sudoku, un libro, quaderno, matite. NO oggetti usati.
- UN BIGLIETTO GENTILE: biglietto di auguri o disegno fatto a mano. NO frasi che sottolineano lo stato economico "a te che sei povero..."
DONA CON IL CUORE - ricorda che deve essere un regalo, non stai svuotando l'armadio, ma stai facendo un dono a una persona sconosciuta e bisognosa per la notte di Natale. Dona con il cuore.