Sindaco

Ultima modifica 19 novembre 2021

Andrea Fumagalli

Nato a Melzo il 22.08.1976. Diplomato presso l'Istituto Salesiano don Bosco di Treviglio, ha poi conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Dal  2003 assicuratore presso RIVI Assicurazioni di Inzago inizialmente come libero professionista collaboratore, poi socio.

A seguito delle consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre 2021 è stato rieletto alla carica di  Sindaco del comune di Inzago.
Il Sindaco è il "primo cittadino" colui che è investito dell'importante funzione pubblica di rappresentare la propria comunità, curarne gli interessi e soddisfarne i bisogni. L'elezione diretta consente agli elettori la scelta immediata del proprio Sindaco, che rimane in carica cinque anni con la possibilità di rielezione immediata per un altro mandato. Il Sindaco nomina gli Assessori che formano la Giunta Comunale, sceglie il Segretario Comunale e conferisce incarico ai Responsabili di Servizio dai quali dipende l'attuazione del programma politico amministrativo.

Il Sindaco Andrea Fumagalli  ha competenze in materia di Polizia Locale, Protezione Civile, Sicurezza, Personale e sovraintende le funzioni in materia di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva, Statistica

Riceve su appuntamento che può essere richiesto all’ufficio segreteria: tel.02954398232/225/209 o allo sportello polifunzionale.

Proclamazione
Giuramento
CV_Fumagalli_Andrea
Tutti i Sindaci di Inzago