Presentazione e ammissione delle candidature

Ultima modifica 15 settembre 2021

Presentazione e ammissione delle candidature alle Elezioni Amministrative: le istruzioni.

Sono consultabili online le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per le prossime elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario. La pubblicazione è stata aggiornata con le ultime modifiche normative introdotte con il decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, nell’ambito della digitalizzazione e semplificazione dei procedimenti elettorali.

Per i fini e per gli adempimenti connessi alla presentazione delle liste e delle candidature per le elezioni comunali, l’Ufficio Elettorale resterà aperto venerdì 3 settembre dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e sabato 4 settembre dalle ore 08:00 alle ore 12:00, nonché nei giorni immediatamente precedenti, ovverosia martedì 31 agosto, mercoledì 1 e giovedì 2 settembre, anche nelle ore pomeridiane come da allegato.

• PEC: comuneinzago@legalmail.it  per le richieste digitali dei certificati elettorali e per le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista (circolare n.48/2021)

Presentazione delle liste: dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 3 settembre e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 4 settembre 2021.

A questo link il documento completo:

Istruzioni.

ATTO PRINCIPALE MODELLO PRESENTAZIONE DELLA LISTA DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE E DELLA CANDIDATURA ALLA CARICA DI SINDACO all.1

ATTO SEPARATO MODELLO PRESENTAZIONE DELLA LISTA DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE E DELLA CANDIDATURA ALLA CARICA DI SINDACO all.1

DICHIARAZIONE ACCETTAZIONE CANDIDATURA SINDACO all.4

DICHIARAZIONE ACCETTAZIONE CANDIDATURA CONSIGLIERE COMUNALE all.7