Voto Cittadini Comunità Europea

Ultima modifica 9 settembre 2021

Voto dei cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti a Inzago, che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime elezioni comunali, devono presentare al Sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta entro martedì 24 agosto.

Requisiti:

Possono votare le cittadine e i cittadini appartenenti all'Unione Europea che:

• sono residenti a Inzago;

• hanno la cittadinanza di uno degli stati dell’Unione Europea;

• sono iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Inzago, tramite presentazione della domanda al Sindaco secondo le modalità sotto indicate;

• godono dei diritti politici, in riferimento all’ordinamento del paese d’origine e a quello italiano.

Il modulo per la domanda, potrà essere consegnato all’ufficio Elettorale , tramite le seguenti modalità:

• e-mail all'indirizzo: demografici@comune.inzago.mi.it

• PEC all'indirizzo: demografici.comuneinzago@legalmail.it

• recandosi personalmente presso l'ufficio elettorale del Comune di Inzago (previo appuntamento da concordare all' indirizzo mail: demografici@comune.inzago.mi.it oppure telefonicamente allo 02954398217). 

La sottoscrizione della domanda in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica di un documento di identità. L’Ufficio Elettorale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati saranno iscritti in un’apposita lista e riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Modulo di Domanda

Avviso cittadini comunitari_Amministrative